10/05/07

Maggio---un mese diverso---09/05/1978



Ormai siamo a maggio
e ogni volta che arrivo a questo mese
sento nell'aria un formicolio che da anni
appartiene anche a me.....mi appartiene perchè sono siciliana...
mi appartiene perchè crescendo impari certe cose...che spesso l'uomo
è la peggiore bestia che la terra abbia mai creato....
..ma ci sono stati uomini che hanno alzato la media dellla dignità umana
oltre il pensabile......

.


I miei occhi giacciono
in fondo al mare
nel cuore delle alghe
e dei coralli.


Seduto se ne stava
e silenzioso
stretto a tenaglia
tra il cielo e la terra
e gli occhi
fissi nell'abisso.


di Peppino Impastato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ricordare gli uomini dalle idee giuste è un dovere.. anche io l'ho fatto.
è un dovere.. perchè in qualcosa bisogna pur sperare..

Anonimo ha detto...

Gambadilegno53 ha detto....

il ricordo di questo tipo di persone che hanno dato la propria vita per le proprie idee va tenuto sempre vivo... brava!

lauretta ha detto...

è il minimo...col cuore che batte a mille

Anonimo ha detto...

Consiglio, a chi ancora non la conoscesse, Modena City Ramblers - I Cento Passi. E' stupenda!

"The fish files" cuoco

"The fish files" cuoco
http://www.7th-sense.net/7thsense/indexita.htm

"The Fish Files" hacker

"The Fish Files" hacker
http://www.7th-sense.net/7thsense/indexita.htm