I-s-P-i-R-azioni
Sto cercando un'implosione creativa...ma non so dove cercare sono in fase di ricerca e di stimoli...
mancano tre esami alla fine e poi la laurea e la libertà....
cerco
cerco.............................................
Fotografie e disegni di LAura MEssina
Sto cercando un'implosione creativa...ma non so dove cercare sono in fase di ricerca e di stimoli...
mancano tre esami alla fine e poi la laurea e la libertà....
cerco
cerco.............................................
alle
04:46
Amani che in kiswahili vuol dire pace è una associazione laica ispirata e fondata tra gli altri dal padre comboniano Renato Kizito Sesana.
Amani è una Organizzazione non governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari esteri.
Amani si impegna particolarmente a favore delle popolazioni africane seguendo queste due regole fondamentali:
1 curare lo sviluppo di un numero ristretto di progetti, in modo da poter mantenere la sua azione su base prevalentemente volontaria per contenere i costi a carico dei donatori.
2 affidare ogni progetto ed ogni iniziativa sul territorio africano solo ed esclusivamente a persone del luogo. A conferma di questo molti degli interventi di Amani sono stati ispirati da un gruppo di giovani africani riuniti nella comunità di Koinonia.
Le principali attività di Amani sono le due case di accoglienza per i bambini e le bambine di strada di Nairobi in Kenya, Kivuli e Casa di Anita; Mthunzi Centre, un progetto per i bambini di strada di Lusaka in Zambia; la difesa del popolo Nuba in Sudan, vittima di un vero e proprio genocidio.
Inoltre, Amani sostiene News from Africa un'agenzia di stampa redatta interamente da giovani giornalisti e scrittori africani, una piccola scuola in Kenya nel poverissimo quartiere di Kibera, e una compagnia di giovani attori che lavorano per una cultura di pace attraverso la mediazione dei conflitti: l'Amani People's Theater.
2 commenti:
come è strano quando si hanno concezioni diverse di un vocabolo.. dal canto mio, non direi che a te manchi la libertà.. se pensi che ci sono donzelle in sicilia che a 15 anni si sposano perchè ne sono costrette, non direi proprio che a te manchi la libertà.
sei fortunata bimba,
sei fortunata :)
eheh...anni è decisamente una libertà da contestualizzare...non parlo della libertà assoluta, della libertà di vivere semplicemente una vita, cosa che manca a milioni di persone a questo mondo...sarebbe un offesa a tutta questa gente che di libertà umana ne ha poca...la mia era una libertà più astratta, creativa...non generalizziamo troppo amorino
Posta un commento